Si può rimanere incinta durante il periodo mestruale?

Potete ottenere incinta mentre il vostro periodo? Questa è una domanda che è frequenti da femmine nei loro anni riproduttivi. La risposta dipende la situazione di ogni donna individuale. Ci sono donne che ovulare molto prevedibilmente in un certo giorno del loro cicli mestruali, e ci sono donne cui cicli sono molto più irregolari. In definitiva, è molto difficile dire se si personalmente può rimanere incinta mentre il vostro periodo.



Alcuni studi suggeriscono che le donne con cicli mestruali inferiore a ventotto giorni hanno una maggiore probabilità di rimanere incinta durante il loro periodo. Questa non è la norma per la maggior parte delle donne. Se avete un ciclo relativamente breve, questo potrebbe essere il caso per te.



Se è possibile per rimanere incinta mentre il vostro periodo o non, certamente non massimizzare le possibilità. Se si impegna in rapporti sessuali solo durante il periodo mestruale, trovate molto difficile da concepire. Si dovrà avere relazioni a tempi variabili per aumentare le possibilità di aver avuto rapporti, mentre il corpo era pronto a concepire.



Maggior parte delle donne sono le più fertili di uno a due settimane dopo la fine del loro ultimo periodo mestruale. Si tratta del tempo che necessario per il vostro corpo ricostruire il rivestimento uterino in preparazione per una possibile gravidanza e rilasciare un uovo attraverso l'ovulazione. Se si sta cercando di rimanere incinta, assicuratevi di avere rapporti sessuali in tempi diversi in tutto il ciclo per colpire l'ovulazione, ma concentrare i vostri sforzi su una settimana o due dopo il periodo di validità. Ciò consentirà di aumentare le possibilità per concezione.



Se non siete sicuri di quanto tempo i cicli mestruali sono in genere, si consiglia di tenere traccia del tempo dal primo giorno di un periodo al primo giorno del periodo successivo. Si possono fare poco segni sul calendario giornaliero e nessun sospetto di una cosa! Se i cicli sono meno di ventotto giorni lunghi in media, allora può essere possibile per poter rimanere incinta mentre siete sul vostro periodo.



In definitiva, rimanere incinta è una cosa molto imprevedibile. Se stai cercando di iniziare la vostra famiglia, assicurarsi di impegnarsi in rapporti sessuali regolari per tutto il mese intero. Ciò consentirà di aumentare la probabilità di avere rapporti sessuali durante il periodo di ovulazione e di rimanere incinta. Se si stanno avendo rapporti regolari per almeno un anno o due, con nessuna gravidanza, puoi ottenere ulteriori informazioni sul ciclo mestruale. Ci sono molti metodi a disposizione per assistervi nel determinare se o non sono fertili in qualsiasi momento, anche se è possibile rimanere incinta mentre siete sul vostro periodo.