Carriera vs famiglia - come fare è mantenere equilibrio?

Le aspettative delle donne hanno cambiato drasticamente oltre gli ultimi 100 anni, ma per molte donne essere una madre è altrettanto importante oggi come lo era un secolo fa. Mi ricordo di avere una conversazione con mia nonna quando ero nella mia degli anni venti. Noi eravamo seduti nel suo salotto; me sul suo divano a fiori bianco, verde e blu e lei nella sua sedia verde antico. Lei mi era sondaggio su che cosa la mia scelta di carriera stava per essere; voleva me per intraprendere la carriera di affari, come aveva fatto. Mia nonna era stata un'imprenditrice di successo che non ha avuto il suo primo figlio fino a quando lei era 35 (qualcosa di inaudito di negli anni quaranta) e che ha continuato a lavorare a tempo pieno in seguito.



Lei mi ha chiesto se volevo avere bambini. Ho descritto una perfetta miscela di carriera e la maternità dove lavorano a tempo parziale e dedicare il resto del mio tempo per allevare i miei figli. Con mia sorpresa lei mi tenne lezioni su ciò che una povera madre sarei se ho scelto di lavorare. Guardando indietro a questa conversazione, non posso aiutare ma chiedo se il suo atteggiamento verso di me era riflette la propria vita e il suo rammarico per la scelta di carriera sulla maternità. Suo figlio, mio padre biologico, non era un buon padre, quindi penso che la sua delusione verso di me quel giorno era davvero il rimorso che si sentiva sulle sue scelte nel conciliare lavoro e famiglia e l'effetto che ha avuto su suo figlio.



Alla fine, perseguito innanzitutto la mia carriera. Università ho aderito tra le grandi imprese di contabile pubbliche. Al 28, ho sposato e fu meno concentrato sulla creazione di una famiglia di ero sull'arrampicata la scaletta di carriera. Dopo tre anni di matrimonio, il mio disco professionale fu sostituito dal mio desiderio di diventare una madre e mio marito, Dave, e intrapreso il viaggio di cercando di rimanere incinta.



Sono stato sorpreso di scoprire che il mio interesse nella mia carriera scemato, più a lungo, mio marito e ho faticato a creare una famiglia. Allo stesso tempo, ero preoccupato del fatto che una volta che sono diventato una madre sarei troppo concentrata sulla mia carriera e diventare la povera madre, che mia nonna predetto. Un amico mio, che è un business coach, usato la sua abilità di aiutarmi a guadagnare la comodità che vorrei fare la decisione migliore per me e i miei figli auspicato.



Mie figlie gemelle quasi quattro anni. Ho fatto una decisione consapevole di lavorare meno a tempo pieno in modo che posso prendere parte attiva nell'allevare i miei figli. Molti dei miei amici sono mamme pantofolaio, mentre altri hanno scelto di o deve lavorare. L'equilibrio della carriera e famiglia può essere delicato. I per uno sa che io sono una mamma meglio quando sono con le mie ragazze, perché anche continuare a sperimentare le sfide e la crescita che può essere trovata solo in ambiente imprenditoriale. Ogni donna dovrebbe sforzarsi di trovare l'equilibrio che è giusto per lei.